Nati per Leggere 25 e 26 gennaio 2018
Anche quest'anno "La Casa dei libri" è stata selezionata per ospitare "Nati per leggere", il progetto di diffusione della lettura promosso dalla Regione Lazio a cura della Associazione italiana biblioteche. Doppio appuntamento il 25 e 26 gennaio presso la biblioteca per bambini sita in via Cassio 9 B.
Si parte giovedì 25 alle ore 17 con un incontro dedicato agli adulti sul tema "Leggere per crescere insieme". Antonella Lamberti, bibliotecaria della Biblioteca Tiziano Terzani di Campi Bisenzio (FI) e Anna Maria Di Giovanni, bibliotecaria della Biblioteca Centrale Ragazzi di Roma (entrambe componenti della Commissione nazionale AIB biblioteche e servizi per ragazzi) illustreranno alcune proposte e strategie utili per promuovere e diffondere l'amore per il libro e la lettura. L'ingresso è libero.
Venerdì 26 gennaio alle ore 10 le scuole prenotate parteciperanno a "Sai che c'è di nuovo? Libri, letture e giochi narrativi", incontro dedicato ai bambini con Antonella Lamberti e Anna Maria Di Giovanni. Sfogliare insieme le pagine e lasciare che ne escano storie, personaggi, avventure, situazioni stupefacenti. Scoprire insieme che la lettura di un libro può essere incanto, sorpresa, risate, spunti per giocare o per sognare a occhi aperti… tutto tranne che noia!
Crescere con i libri. Partecipate, ne vale la pena..